Nuova ricerca

« precedente     successivo »
(Elementi 1 - 20 di 105)

Visualizza documenti

Autore Titolo Collocazione Anno Tipologia Visualizza

Bianchi, Angelo

Scuola e lumi in Italia nell'età delle riforme (1750-1780) : La modernizzazione dei piani degli studi nei collegi degli ordini religiosi

M-25.-19

1996

monografia

visualizza dettagli

Mentzel, Friedrich-Franz

Pietismus und Schule : Die Auswirkungen des Pietismus auf das Berliner Schulwesen 1691-1797

M-25.-18

1993

monografia

visualizza dettagli

DeMolen, Richard L.

Richard Mulcaster (c.1531-1611) and educational reform in the Renaissance

M-25.-17

1991

monografia

visualizza dettagli

Bézagu-Deluy, Maryse

L'abbé de l'Épée : Instituteur gratuit des sourds et muets, 1712-1789

M-25.-16

1990

monografia

visualizza dettagli

SONNET, Martine

L'éducation des filles au temps des Lumières.

M-25.-13

1987

monografia

visualizza dettagli

RES PUBLICA LITTERARIA. Die Institutionen der Gelehrsamkeit in der frühen Neuzeit.

M-25.-15-(1-2)

1987

monografia

visualizza dettagli

ALFABETIZZAZIONE E SVILUPPO SOCIALE IN OCCIDENTE.

M-25.-12

1986

monografia

visualizza dettagli

EDUCATION ET PEDAGOGIES AU SIECLE DES LUMIERES. Actes du colloque 1983 de l'Institut des sciences de l'éducation, Université Catholique de I'Ouest.

M-25.-14

1985

monografia

visualizza dettagli

VITTORINO DA FELTRE E LA SUA SCUOLA: UMANESIMO, PEDAGOGIA, ARTI.

M-25.-10

1981

monografia

visualizza dettagli

JULIA, Dominique

Les trois couleurs du tableau noir. La Revolution.

M-25.-11

1981

monografia

visualizza dettagli

SAITTA, Giuseppe

L'Educazione dell'Umanesimo in Italia.

M-25.-1

1928

monografia

visualizza dettagli

SCHABERT, Ina

Die Trennung von naturwissenschaftlicher und dichterischer Wahrheit im England des 17. Jahrhunderts.

M-25.-15-(1)

titolo analitico

visualizza dettagli

KÜHLMANN, Wilhelm

Geschichte als Gegenwart: Formen der politischen Reflexion im deutschen "Tacitismus" des 17. Jahrhunderts.

M-25.-15-(1)

titolo analitico

visualizza dettagli

CARBONNEL, Yves

Die Gelehrsamkeit als Schlüssel zum Verständnis von Grimmelshausens 'Simplicius Simplicissimus'.

M-25.-15-(2)

titolo analitico

visualizza dettagli

CLANCHY, Michael T.

"Litteratus" e "illiteratus" in Inghilterra tra il 1066 e il 1307.

M-25.-12

titolo analitico

visualizza dettagli

BÖHM, Winfried

Vittorino da Feltre nella pedagogia tedesca.

M-25.-10

titolo analitico

visualizza dettagli

Marchi, Gian Paolo

Discepoli di Vittorino da Feltre tra Mantova e Venezia.

M-25.-10

titolo analitico

visualizza dettagli

RENARD, Jean

Alphabètisation, langage et culture populaire dans le Baugeois a la fin de l'Ancien Régime.

M-25.-14

titolo analitico

visualizza dettagli

LAGRÉE, Yves

La Chalotais (1701-1785). Un magistrat pédagogue au siècle des Lumières.

M-25.-14

titolo analitico

visualizza dettagli

GALTUNG, Johan

Alfabetizzazione, istruzione e scolarizzazione: a che scopo?

M-25.-12

titolo analitico

visualizza dettagli

« precedente     successivo »
(Elementi 1 - 20 di 105)