Nuova ricerca

« precedente     successivo »
(Elementi 1 - 20 di 22)

Visualizza documenti

Autore Titolo Collocazione Anno Tipologia Visualizza

FILOSOFIA SAPERE INSEGNAMENTO. Atti del convegno su "La filosofia, oggi, nelle pratiche dei saperi e degli insegnamenti" tenuto a Brescia dal 17 febbraio al 30 aprile 1982.

M-30.-51

1983

monografia

visualizza dettagli

LA FILOSOFIA, OGGI, NELLE PRATICHE DEI SAPERI E DEGLI INSEGNAMENTI. Atti del convegno tenuto a Brescia dal 17 febbraio al 30 aprile 1982.

M-30.-51

1983

monografia

visualizza dettagli

MÜLLER-ARMACK, Alfred Köln

Diagnose Unserer Gegenwart. Zur Bestimmung unseres geistesgeschichtlichen Standorts.

M-30.-51

1949

monografia

visualizza dettagli

ALLEGRI, Paolo

Contro l'insegnamento ordinario, scolasticomedio della filosofia e la presunzione che di quest'ultima sia soprattutto raccomandabile produrre la storia.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

COMBONI, Daniele

Verso una "nuova oggettività" informatica: e il soggetto?

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

COMBONI, Giovanni

Invenzione e scoperta: cenni sulla filosofia anglosassone e il suo insegnamento.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

FRUSCA, Marco

Le affinità elettive: paseaggi tra architettura e filosofia.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

ZANELLI, Pietro

Filosofia e insegnamento della filosofia nella scuola secondaria superiore italiana dal 1945 al 1968.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

VIGONE, Luciana

L'insegnamento della filosofia e la riforma della scuola media superiore.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

MULATO, Renzo

Architetture dell'immaginario.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

CORSINI, Paolo

Dal telescopio al microscopio. Indiziario e non detto in un saggio di C. Ginzburg.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

GANGEMI, Giuseppe

Il concetto di induzione nelle sclenze sociali.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

GAZICH, Roberto

La lettura e i segni.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

SCARPAT, Marco

L'insegnamento tra "Spielraum" filosofico e "scène" decostruttiva: le ricerche del GREPH.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

PENOCCHIO, Patrizia

I programmi per la filosofia nella scuola secondaria superiore dalla riforma Gentile al 1945.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

BASSANI, Franco - MOSCONI, Roberto

Una proposta d'insegnamento della filosofia per problemi.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

MOSCONI, Roberto - BASSANI, Franco

Una proposta d'insegnamento della filosofia per problemi.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

IANOVITZ, Alessandro

I nuovi criteri della verità, ovvero: foto di gruppo con scienziato.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

IANOVITZ, Oscar

Ipotesi e perplessità per la definizione di una semantica della grammatica e della sintassi delle lingue classiche nella pratica glottodidattica.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

CARTA, Silvio

Indagine filosofica sulla scienza e pratica della ricerca scientifica nella cultura e nella società.

M-30.-51

titolo analitico

visualizza dettagli

« precedente     successivo »
(Elementi 1 - 20 di 22)